Yotsugi – Il paese di Holly e Benji!

Yotsugi – Il Paese di Holly e Benji!  – Guida

Oggi il vostro nerd a Tokyo vi porta in un luogo magico alle porte di Tokyo e precisamente a Yotsugi il paese natale di Yōichi Takahashi l’autore di Captain Tsubasa in Italia Holly e Benji!

L’intero paese è diventata una celebrazione all’autore del famoso manga calcistico con le statue che riproducono i famosi personaggi dell’anime e decorazioni di palloni un po ovunque!

Come ci arrivamo? Con il treno da Tokyo Keisei-Oshiage Line  si arriva con poco meno di mezz’ora alla stazione principale e li scendendo dal treno ci troviamo di fronte a questo cartello veramente poco esplicativo e che ci porta alla prima sopresa. 

Le statue sono sparse per la città e vanno trovate!

Come una caccia al tesoro con una mappa non molto in scala (che consiglio di fotografare per orientarsi) si parte alla ricerca e questa incognita caccia è in realtà la cosa più divertente!

Non sappiamo esattamente quando troveremo una statua o dove è collocata precisamente ma quando ci apparirà davanti sarà una grande emozione.

Intanto per il paese vediamo palloni attaccati per aria!

A dire il vero il paese di giorno lavorativo appare praticamente deserto con molti negozi chiusi!

Ecco le statue in bronzo diffuse fra parchi e strade !

Ci sono Benji,Holly,Tom ,Mark e Roberto !

Camminando per il paese scopriamo altre attrazioni :

La cosa da vedere assolutamente è alla fine del percorso la sede del club

di calcio del paese rinominato in onore del famoso anime

Nankatsu ! Compreso del famoso simbolo che noi in Italia conosciamo come NewTeam. Insomma assolutamente da andare a visitare con mezz’ora di treno e una mattinata alla ricerca delle statue!

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *