Visita al Suginami Animation Museum

Visita al Suginami Animation Museum a Tokyo!

Siamo stati per voi a visitare questo nuovissimo museo dell’animazione a Tokyo!

Dove si trova e come ci si arriva?

Si trova a Ogikubo alla periferia di Tokyo , ci si puo arrivare comodamente in treno da Shinjuku con la chou line con un rapido tramite due fermate o con il regolare con qualche fermata in più.

L’indirizzo preciso è 3-29-5 Kamiogi Suginami-Ku e si trova al terzo piano di un bellissimo palazzo che gia da fuori ci fa capire cosa c’e all’interno (se volete c’e anche una cappella dove sposarsi nello stesso edificio)

Ecco come ci accoglie il museo dall’esterno , superata l’entrata prendiamo l’ascensore e ci rechiamo al terzo piano! La prima sopresa è che l’accesso al museo è totalmente gratuito!

Ci troviamo in una Hall dove veniamo accolti dalla solita cortesia giapponese e ci viene fornita una mappa della visita al museo.

Troviamo una sezione relativa a gadget e action figure che ripercorre la storia dell’animazione giapponese di anno in anno .

Ci sono modellini e gadget dalle diverse ere dell’animazione e ci vengono mostrati anno per anno le serie e i film usciti.

Nella sala successiva troviamo tre statue tratte dagli ultimi film di evangelion

Subito dopo abbiamo di fronte una lunga galleria dove i disegnatori originali di vari anime hanno lasciato la loro firma

Un’esperienza molto bella da fare è l’angolo del doppiaggio dove possiamo noi stessi prima ascoltare e in seguito doppiare un cartone animato a scelta!Una volta effettuata la registrazione possiamo rivederla doppiata con le nostre voci!  

Un secondo piano è dedicato alle esposizioni temporanee e sala relax.

Vale davvero la visita!

Gallery completa delle foto sul facebook di Un Nerd a Tokyo

Sito ufficiale del museo anche in inglese

Englishホーム

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *